COMUNICATO STAMPA
E’ ufficiale Antonio Ferdinando Pulvirenti è il Presidente del Comitato Regionale Sicilia.
La conferma arriva dalla sentenza del Tribunale Federale che rigetta il ricorso presentato dal tesserato Polizzi Francesco.
Materia del contendere era il riconoscimento o meno delle Aps (associazione di promozione sociale, istituite nel 2000 in base al codice del terzo settore) come Asd (Associazione sportive dilettantistiche)
Ma andiamo per ordine.
All’elezione per il quadriennio olimpico della massima carica regionale e dei membri del Consiglio direttivo potevano votare solo i delegati dei circoli affiliati delle associazioni sportive dilettantistiche e la normativa vigente pone la incompatibilità di cariche tra due associazioni “nell’ambito della medesima Federazione Sportiva Nazionale”.
Nel caso in specie due votanti avevano cariche nell’aps Catania.
Il fondamento del ricorso era dunque il doppio incarico di questi due votanti che avrebbe reso nulla l’elezione
Ma accertato che l’Aps ha scopi e finalità diverse dall’Asd il ricorso è stato rigettato e convalidata l’elezione del 19 gennaio 2025
Ora il Comitato regionale va a regime a pieno titolo e Pulvirenti è il Presidente.
LIANA SANTORO
Si allega copia della sentenza 4/25 del Tribunale Federale
< Prec. | Succ. > |
---|