Comitato Regionale Sicilia Bridge

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Dove ti trovi

Home News
News

Mondello, Primo Torneo Financial Time

E-mail Stampa PDF

Primo torneo Bridge Financial Time e penultimo appuntamento dei tornei estivi. L' ASD Mondello propone bridge, degustazione vini e cena con catering esterno

 

L’appuntamento è per sabato 16 settembre  al 91 di via Margherita di Savoia, ovviamente a  Mondello, con inzio torneo alle 17.

 

Sempre meglio prenotarsi prima  per permettere una migliore organizzazione e per assicurarsi la priorità qualora si superasse il numero di 80 coppie facendo capo a Emilio Italiano 338 8546604, o Beppe Mistretta 340 0734479 o Caterina Burgio 333 2607266.

 

Un mitchell in due tempi con 14-16 mani a turno. La quota di iscrizione è  40 euro a coppia, 30 per gli allievi.

 

“A sorteggio è previsto un viaggio in Perù o posto similare. Ai partecipanti verrà distribuito un coupon da compilare per il sorteggio per due persone per sette giorni. L’estrazione finale verrà effettuata alla data indicata nel regolamento”.

 

Ultimo aggiornamento Martedì 12 Settembre 2017 11:43
 

37 torneo nazionale di Reggio. Vincono i palermitani nel mitchell e nello squadre

E-mail Stampa PDF

Si è concluso il 37 torneo nazionale (8,9 e 10 settembre) organizzato dall'Asd Barbera di Reggio Calabria e diviso in due tornei nazionali: uno a coppie il venerdì ed uno a squadre il sabato e la domenica

29 tavoli (due gironi, uno da 15 ed uno da 14) per il Memorial Landi, 25 squadre per il Memorial Barbera oltre a quattro squadre per il parallelo torneo "Partinico", riservato agli allievi.


Non erano questi i numeri attesi per lo squadre ma una serie di contrattempi ha impedito la presenza di formazioni che si erano prenotate

 

Tempo clemente nonostante le previsioni atmosferiche con qualche scroscio di pioggia fuori orario nella prima giornata ma che non ha disturbato più di tanto così che il torneo a squadre si è svolto in giardino.

 

L'ospitalità impeccabile, i grandi spazi e la capacità di fronteggiare più eventi contemporaneamente fanno di questo torneo un appuntamento di fine estate da non mancare.

 

Gli intervalli  culinari nella tradizionale ospitalità del circolo sia del venerdì che del sabato sera hanno confermato in termini di qualità  - qualora ce ne fosse bisogno  - le abilità dello chef e dire che i giocatori si sono leccati i baffi forse è poco

Un susseguirsi di colori luminosi che risvegliano lontani ricordi dell infanzia mentre con il naso in su di fronte alla Sicilia divisa dal mare dello Streretto,  si guardava lo spettacolo pirotecnico  dei fuochi d’artificio, ha concluso l’ intervallo culinario  del sabato sera.

Poi a  seguire  la premiazione del torneo mitchell  che è stata anticipata al sabato in concomitanza con la presenza al circolo della famiglia Landi, al cui congiunto il memorial a coppie è intitolato mentre  la premiazione dello squadre è avvenuta domenica pomeriggio alla presenza dei componenti la famiglia Barbera e della famiglia Partinico in relazione al torneo Allievi a squadre “A. Partinico”, vinto dalla squadra Lazzaro (Lazzaro, Milia, Mallamaci, Occhiuto).

 

Fra i premi assegnati, oltre quelli di classifica, spiccano  le  pinakes, riproduzioni  ad opera dell' artista La Seta di tavolette votive in terracotta risalenti al Vsecolo a. C., quando la Calabria era il cuore pulsante della Magna Grecia. Gli originali, dove in circa centosettanta modi diversi sono rappresentati i vari momenti del mito di Persefone, sono custoditi presso il Museo Nazionale della Magna Grecia a Reggio.

Ma veniamo ai vincitori. E qui bisogna dire che i palermitani si sono aggiudicati il posto d’onore sia nel mitchell con la coppia Greco Barresi sia nello squadre con Romano, Burgio ed i due fratelli Mistretta. La classifica dello squadre

 

1  ROMANO  Romano, Burgio, Mistretta, Mistretta

2 AREZZO Arezzo, Arnone, Colonna, Ligambi

3 CRUPI Crupi,  Randazzo, Pizza, Siracusano

4 ARCOVITO, Arcovito, Nostro, Ferlazzo, Porcino, Panzera

5 MARGIOTTA, Margiotta, Zanasi, Scaffidi, Ilardi

6 BONOCORE Bonocore,Iacona, Di Mattero Carta

7 SCOGLIO Scoglio, Altomare, Lotta, Zagarella

8 SCULLI Sculli, Sculli, Ceccanti, Polimeni

9 SCAFFIDI  Scaffidi, Scaffidi, Murolo, Amato

10 CORIGLIANO Corigliano, Grasso,Romano, Simonetta

11 VOLPE Volpe, Scortecco, Tommasini Sarubbo, Caracciolo, Piazza

12 MANARA Manara, Ferlazzo, Polimeni, Salnitro

Ultimo aggiornamento Martedì 12 Settembre 2017 05:17
 

Primo Campionato regionale squadre allievi. Spostamento di data

E-mail Stampa PDF

Per motivi organizzativi lo svolgimento del  Campionato Regionale a Squadre Allievi non si disputerà il 30 
Settembre pensi il primo ottobre.

Tutto il resto è rimasto invariato. Si allega la circolare

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (CAMPIONATO REGIONALE SQUADRE ALLIEVI ottobre.pdf)CAMPIONATO REGIONALE SQUADRE ALLIEVI ottobre.pdf 397 Kb
Ultimo aggiornamento Martedì 05 Settembre 2017 13:24
 

Torneo Nazionale di Reggio Calabria (8,9,10 settembre), la solidarietà fra messinesi e reggini

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Messina e Reggio Calabria due città dirimpettaie sulle acque dello Stretto, accomunate da una dislocazione geografica particolare in relazione alle rispettive Regioni si sostengono negli eventi bridgistici  come una famiglia solidale.

 

E se il costo del traghetto incide  nell’economia di un torneo, messinesi e reggini, a turno,  si adoperano, in un sistema di uber gratuito, facendo  sì che l'autovettura non traghetti e i costi non incidano sul piacere di un torneo al di là dello stretto, qualunque sia il lato.

 

Con questo "gentlement agreement" le recirproche presenze garantiscono  gli eventi bridgistici ed in particolare nel Nazionale di Reggio la partecipazione dei messinesi costituisce una presenza importante di questo torneo giunto quest'anno  alla 37 edizione.

 

Si comincia con il mitchell venerdì 8 settembre a seguire, il 9 e 10 lo squadre. Tre giorni di sano agonismo in  una sede elegante dove  l’ospitalità  è fuori dall’ordinario (tutti hanno memoria delle superbe spaghettate).

 

Il   torneo è  un Nazionale (uno dei pochi in tutto il Sud) e  la tradizione più che trentennale  è  consolidato nel tempo.

 

Nel corso della premiazione saranno assegnate numero quattro iscrizioni gratuite per il prossimo torneo Mitchell organizzato dell’ASD Mondello (16 settembre) per i componenti  della seconda  squadra (la prima prende il premio di giornata) che ha fatto il miglior punteggio negli ultimi quattro incontri

Si allega la locandina del torneo

 

 

 

,

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (locandina Reggio 1.jpg)locandina Reggio 1.jpg 41 Kb
Scarica questo file (locandina Reggio.jpg)locandina Reggio.jpg 47 Kb
Ultimo aggiornamento Lunedì 04 Settembre 2017 13:28
 

Memorial Ammendolia, Sesta tappa Bridge sotto le Stelle

E-mail Stampa PDF

Strepitosa affluenza al torneo “Ammendolia”, svoltosi sabato 2 settembre, che ha registrato 34 tavoli (tre gironi divisi in  due da 11 ed uno da 12), 68 coppie, 136 giocatori.

Ma la sede estiva dell’Associazione  Ammendolia gode di ampi spazi abitativi e di un giardino ancora più grande.

 

Grandi numeri dunque e grandi spazi. Numeri ai quali non siamo più abituati da molto tempo e che fanno impallidire tornei più importanti come il Nazionale di Giardini Naxos.

 

I giocaori  semberebbero allora essere stati i protagonisti di questo Memorial

Ma non è così. Il vero protagonista  è stato la pioggia. Impietosa ed inaspettata dopo 90 giorni di siccità ha stravolto tempi, modi ed equilibri del torneo.

La scrollata d’acqua che si è abbattuta  verso la fine del primo tempo in realtà  non ha disturbato più di tanto il gioco che si svolgeva all’aperto  sotto la tettoia della terrazza  ma ha inzuppato le tovaglie e le stoviglie dei tavoli apparecchiati in giardino per la cena fra il primo e secondo tempo.

 

Il secondo tempo dunque  è stato giocato a seguire senza interruzione. Le stoviglie sono state riportate in casa e a fine torneo i tavoli da gioco si sono trasformati in tavoli da pranzo.

Una contrarietà che ha vanificato il lavoro e l’ impegno della padrona di casa. Non era questo che aveva preparato Rina Ammendolia per i suoi ospiti.

A parte questa contrarietà prontamente  fronteggiata, il torneo si è svolto tranquillamente e nelle prime quattro posizioni ci sono ben tre coppie di siracusani posizioni.

 

 

 

 

 

 

la classifica

 

 

 

 

 

 

Vita Vincenza

Saya Salvatore

Di Matteo Antonella

Carta Francesco

Ferlazzo Natoli Francesco

Ferlazzo Caterina Lumia

Catania Luigi

Bella Rita

Multari Giuseppe

Franzo' Gilda

Bonanno Giuseppe

Gramuglia Lilia

Ammendolia Rina Ruggeri

Dolci Giovanni

Sisci Giuseppina Costant

Gervasi Rosa

Di Pasquale Michele

Colombo Giovanna

Falzea Patrizia

Savasta Leonardo

Alessi Giovanni

Ryolo Luciana Manicastri

Galvagno Nicolo'

Impala' Salvatore

Crisafi Antonin

Sindoni Angelo

Forte Nello

Carbonaro Nicola

Altomare Salvatore

Mastroianni Rosario

Sindona Antonio

Ragusa Rosa

Ruggeri Antonina

Rivabene Adalcisa

Impallomeni Marisa

Petrone Caterina

Zagarella Sebastiano

Cristaldi Carmen Gabriell

Cosentino Michele

Di Pietro Aurora

Mazzio Maria

Micciche' Silvana

Crisafulli Salvatore

Maiorana Salvatore

Bonocore Silvana

Doria Aurelio

Cappadonna Vincenza

Nicolosi Emanuela

Calderaro Cecilia

De Domenico Antonio

Deodato Lorenzo

Minasi Tommaso

Aloisi Stefano

Virzi' Salvatore

Frazzetto Luigi

Linguaglossa Giuseppe

Pistorio Antonino

Naso Ferdinando

La Fauci Giuseppe

Giacoppo Cettina

Pallini Albertina Buccisano

Marsiglio Gaetano

Riggio Lucia Recupero

Recupero Eliana

Corigliano Mario

Romano Anna Postorino

La Rosa Concetta

Verzera Antonella

Marchetti Andreina

Santoro Loredana

Lenares Roberto

Ciarcia' Francesco

La Spada Daniela

Piraino Carmelo

Fallica Lucia Daniela

Iacona Ildefonsa

Tomassini Domenico

Manganaro Francesco

Laura' Antonio

Cancellieri Francesco

Russo Pinella Gallo

Bisignano Enza

Spano' Nicola Gabriele

Calabro' Saverio

Quartarone Antonino

Crisafulli Lett

Saitta Rosamaria

Guzzardi Manlio

Catinello Giuseppa

Bovari Gaetano

Collura' Giovanni

Rinaldi Renato

Farina Marcello

Santoro Liana

Corallo Giuseppe

Iachella Giovanna

Mucciardi Paolo

Siracusano Filippo M

Liotta Maria

Cuzzocrea Silvana

Erriques Cesare

Vitale Nicolo'

Garofalo Grazia

Gargiulli Arturo

Palio Giovanni

Villari Giovanni

Trapani Flavia

Pinto Giuseppe

Oteri Nicola

Maio Antonino

Verona Rosario

Barrasso Patrizia

Sommella Mariano

Cambria Anna Maria

Costa Elvira

Cambria Fausta

Spadaro Placido

Pispisa Isabella

Reale Genoveffa

Zuffo Mariateresa

Abbadessa Pina

Vitanza Ada

Benvenuto Luciana

Grimaldi Maria

Casaletti Salvatore

Mandraffino Patrizia

Federico Maja

Orlando Domenic

Longo Francesco Nicola

Scandurra Benedetta

Piccione Francesca

Pracanica Giuseppe

Cassia Paola

Scandurra Maria

Flachi Eleonora

Mollica Mariagiovann

 

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 04 Settembre 2017 18:25
 


Pagina 4 di 89

Cerca

Sondaggi

I tuoi punti FIGB

Inserisci il codice FIGB ...


Dove ti trovi

Home News

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione linee guida.