La cittadina marinara di Castellammare del Golfo, insignita del titolo onorifico di città con decreto del Presidente della Repubblica del 2016, è sede di un torneo nazionale di bridge.
L’iniziativa prenderà il via l’11 ed il 12 maggio grazie ad una collaborazione fra Meo Salvo di Bridge in Vacanza, Riccardo Gueci dell’Asd “Enzo Riolo “di Palermo e di Ernesto Melluso dell’associazione “Cervo zoppo”.
Non è facile organizzare un torneo nazionale e soprattutto nella parte più occidentale della nostra isola che è ormai assente dai grandi tornei. Sono ricordi lontani anzi lontanissimi i tornei di Erice, di Sciacca e di Agrigento anche se, ad onor del vero, allora il bridge era molto più diffuso di quello che è oggi.
Il torneo di Castellammare del Golfo sarà un’occasione per rivedersi, rincontrarsi, sfidarsi al suono di leveee senza tralasciare del sano turismo tra la costa di San Vito Lo Capo e la Riserva naturale orientata dello Zingaro
Ma veniamo al torneo nazionale a squadre dove nella locandina sventola un ricco montepremi di tre mila euro con dieci premi di classifica più due speciali della squadra mista e del miglior ultimo turno.
Otto turni da otto smazzate l’uno ed a seguire la premiazione sono il complemento di una settimana di vacanza in pieno maggio fra sole, mare, cibo e tanto bridge. Non si può chiedere nulla di più Si allega copia della locandina
Si allega la locandina del torneo
< Prec. | Succ. > |
---|