Dopo un doppio quadriennio e due anni di subentro al compianto Presidente Giuffrida, Silvana Bonocore lascia la presidenza del Comitato regionale e si candida al direttivo nazionale.
Grazie Silvana per averci dedicato dieci anni della tua vita e per aver guidato l’agonismo regionale
La presidenza del Comitato regionale è dunque andata ad elezioni che si sono svolte domenica 19 gennaio presso il circolo di via Sgroppillo a Catania.
Ed il nuovo presidente eletto è stato Antonio Ferdinando Pulvirenti
L’ho intervistato telefonicamente stamattina, the day after.
Antonio - mi confida – “in breve tempo sono passato alla doppia presidenza. Dalla guida dell’Asd Convivium, dopo la scomparsa di Salvatore Virzì, ora sono passato a quella del Comitato Regionale, ma ovviamente dovrò rinunciare a quella del Convivium ”.
Capisco comunque -dalla breve chiaccherata telefonica che ho avuto con lui - che è abituato ad essere un leader dai molteplici incarichi ed impegni.
Settantacinque anni, divorziato, tre figli, chirurgo primario in pensione, è ricco di interessi che spaziano dalla sport alla cultura.
“Sarò il presidente di tutti i siciliani – afferma - con lo sguardo attento verso le eccellenze e a tutte le Associazioni per far fiorire le nuove leve. Ora – continua il nuovo Presidente – voglio incontrare i nuovi consiglieri eletti anche loro domenica 19 – ed organizzare il nostro lavoro che spero sia proficuo”
E dunque non ci resta che augurare Buon lavoro al tutto il nuovo team