Comitato Regionale Sicilia Bridge

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Trofeo “Anna Valenti” Coppa Italia 2022 – Donne –1° Fase

E-mail Stampa PDF

La prima fase della Coppa Italia – Donne 2022  – “Trofeo Anna Valenti” avrà luogo sabato 24 settembre su due sedi di gara: Catania e Palermo

SEDE DI GARA_Catania
Catania Etna Bridge – Via Badia, 7 SanGiovanni La Punta (Ct) arbitro: sig.Giuseppe Basile

squadre iscritte: 6

orari di gioco sabato 24 settembre 8 board a turno

1 turno inizio ore 14:00 2 turno inizio ore 15:15 3 turno inizio ore 16:30 4 turno inizio ore 17:45 5 turno inizio ore 19:00

SEDE DI GARA_Palermo
Palermo Ass.Bridge Palermo – Via Camarina, 10 arbitro: sig. Piro Liborio

squadre iscritte: 4

orari di gioco sabato 24 settembre 16 board a turno

1 turno inizio ore 14:00 2 turno inizio ore 16:30 3 turno inizio ore 19:00

Si allega la circolare regionale

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (1 fase Coppa Italia Signore.pdf)1 fase Coppa Italia Signore.pdf 154 Kb
 

Sportcity, ovvero lo Sport a cielo aperto.

E-mail Stampa PDF

Riceviamo e pubblichiamo:

""Domenica 18 settembre 2022 ad Acicastel il Bridge, insieme con molte altre discipline Sportive, ha partecipato alla seconda edizione dell’evento “SportCity Day” organizzato da “SportCity”, Fondazione  che ha come scopo la rigenerazione urbana delle città attraverso l’offerta sportiva. Tra le 40 città aderenti in Italia, tra cui 13 capoluoghi di Regione che si sono trasformate in impianti sportivi all’aperto, c’è stata anche Acicastello. Per comprendere l’importanza dell’iniziativa  basta sapere che l’evento è stato supportato da: Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Coni, Sport e Salute, CIP, ICS, ANCI, Intergruppo Parlamentare Qualità di Vita nelle Città, Gruppo Sportivo Fiamme Gialle, Aces Italia, CUSI, C14+, Fondazione YMCA.

Con la supervisione del coach della Nazionale Italiana Giovanile Dario Attanasio, sotto il nostro gazebo, cinque dei nostri ragazzi hanno sostenuto una seduta di allenamento. Si sono alternati Alessia Rotolico, Roberta di Mauro, Matteo De Angelis, Gabriele Pace e Roberto Taranto.

Numerosi visitatori, incuriositi, hanno chiesto notizie sul gioco e sulla nostra organizzazione, ed alcuni hanno espresso la volontà di seguire un corso per  cimentarsi in una disciplina, per loro, sconosciuta. In questo i nostri istruttori presenti, Paola Caruso, Maria Rosaria Pezzino e Salvatore Vinciguerra hanno svolto nel migliore dei modi il loro ruolo di divulgatori.

Particolarmente gradita è stata la presenza della Presidente del C.R. Sicilia della FIGB Dott.ssa Silvana Bonocore. Il Sindaco di Acicastello Carmelo Scandurra ed il Presidente del Consiglio Comunale Nando Cacciola hanno avuto parole di elogio per il nostro movimento e non hanno nascosto un certo loro interessamento alla creazione di un movimento bridgistico nel loro territorio, associandolo a quello già esistente degli scacchi.

Infine un ringraziamento particolare va a coloro che hanno dedicato la loro  domenica mattina al Bridge permettendo la realizzazione della nostra postazione, Nunzio Puglia, Aldo Puglisi,  e la stessa Paola Caruso.

Acicastello, 18 settembre 2022

Giacinto Bitetti.""

 

Campionato Regionale a Coppie Libere Open 2022 e Coppie Libere Femminili 2022

E-mail Stampa PDF

Il Campionato Regionale (o Provinciale/Zonale) a Coppie Libere Open è un Campionato Regionale Libero, al quale i tesserati e le tesserate partecipano senza vincolo di prestito.

Il Campionato Regionale (o Provinciale/Zonale) a Coppie Libere Femminili è un Campionato Regionale Libero, riservato alle tesserate, che vi partecipano senza vincolo di prestito.

I due Campionati sono del tutto separati e indipendenti

Il Campionato Regionale a Coppie Libere Open e il Campionato Regionale a Coppie Libere Femminili sono validi:

- come Campionato Regionale (o Provinciale/Zonale), con assegnazione del relativo Titolo di specialità;
- come Selezione per gli Assoluti a Coppie omologhi 2022.

Possono partecipare agli Assoluti a Coppie Libere Open e agli Assoluti a Coppie Libere Femminili i giocatori che, al momento della gara:

- siano in regola per il 2022 con il tesseramento di Agonista, Agonista Senior, Agonista Junior, Agonista Cadetto, Non Agonista, Ordinario Sportivo;

- siano in regola con il pagamento della quota di iscrizione di € 20,00 a tesserato per ciascun Campionato.

L'iscrizione della coppia, con comunicazione delle generalità e codici FIGB dei componenti deve avvenire, entro la data di martedi 27 settembre 2022.

Il bonifico bancario alla FIGB dovrà essere effettuato secondo le procedure previste da AOL – Associazioni on line agli estremi di seguito riportati: Banca Intesa San Paolo - Cod. IBAN: IT12T0306901789100000000269

La sede di gara è da definire in funzione del numero di coppie iscritte. (comunque tutte quelle Associazioni che rispettino gli adempimenti previsti dalle circolari n.28/2021 e n.36/2021, che da sole o consorziate raggiungano almeno le 10 coppie)

Data di svolgimento: coppie open sabato 1 ottobre 2022. coppie femminili domenica 2 ottobre. La formula è simultaneo regionale al raggiungimento di almeno 10 coppie per provincia

Si allega copia della circolare regionale

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (CAMPIONATO COPPIE 2022 open circolare ATTUATIVA.pdf)CAMPIONATO COPPIE 2022 open circolare ATTUATIVA.pdf 166 Kb
Ultimo aggiornamento Mercoledì 14 Settembre 2022 18:51
 

Coppa italia: maschile "Giorgio Belladonna" femminile "Anna Valenti"

E-mail Stampa PDF

 

La Coppa Italia Maschile è un Campionato Societario riservato ai tesserati maschi, al quale essi partecipano con vincolo di prestito.

Le squadre possono essere composte, considerando tutte le Fasi, da un massimo di 8 giocatori più un eventuale c.n.g..

Non sono ammesse sostituzioni.
Non è ammesso che il c.n.g. diventi giocatore.
La Coppa Italia Maschile è valida per l'assegnazione del Titolo Nazionale di specialità. Essa si divide in 3 successive Fasi:

1. Prima Fase - Locale/Regionale: valida come Selezione per la Seconda Fase, è riservata ai tesserati Agonisti, Agonisti Senior, Agonisti Junior, Agonisti Cadetti, Non Agonisti e Ordinari Sportivi;
2. Seconda Fase - Semifinale (Regionale/Interregionale): valida come Selezione per la Finale Nazionale, è riservata ai tesserati Agonisti, Agonisti Senior, Agonisti Junior, Agonisti Cadetti, Non Agonisti e Ordinari Sportivi;

3. Terza Fase - Finale Nazionale: valida per l'assegnazione del Titolo Nazionale, è riservata ai tesserati Agonisti, Agonisti Senior, Agonisti Junior, Agonisti Cadetti.

Data di chiusura iscrizioni:

19 settembre 2022

Data di svolgimento:

24 settembre 2022

La Coppa Italia Femminile – Trofeo Anna Valenti - è un Campionato Societario riservato alle tesserate femmine, al quale esse partecipano con vincolo di prestito.

Le squadre possono essere composte, considerando tutte le Fasi, da un massimo di 8 giocatori più un eventuale c.n.g..

Non sono ammesse sostituzioni.
Non è ammesso che il c.n.g. diventi giocatore.
La Coppa Italia Femminile è valida per l'assegnazione del Titolo Nazionale di specialità. Essa si divide in 3 successive Fasi:

1. Prima Fase - Locale/Regionale: valida come Selezione per la Seconda Fase, è riservata alle tesserate Agoniste, Agoniste Seniores, Agoniste Juniores, Agoniste

Cadette, Non Agoniste e Ordinarie Sportive;
2. Seconda Fase - Semifinale (Regionale/Interregionale): valida come Selezione per la Finale Nazionale,è riservata alle tesserate Agoniste, Agoniste Seniores, Agoniste Juniores, Agoniste Cadette, Non Agoniste e Ordinarie Sportive;

3. Terza Fase - Finale Nazionale: valida per l'assegnazione del Titolo Nazionale, è riservata alle tesserate Agoniste, Agoniste Seniores, Agoniste Juniores, Agoniste Cadette.

Ciascun tesserato può prendere parte alla manifestazione in una sola formazione.

 

Data di chiusura iscrizioni:

19 settembre 2022

 

Data di svolgimento:

25 settembre 2022

"A PARZIALE RETTIFICA DELLA CIRCOLARE DELLA COPPA ITALIA FEMMINILE COMUNICO CHE SI SVOLGERA' SABATO 24 SETTEMBRE" (comunicazione

giunta via Whatsapp in data 12 settembre 2022 dal delegato ai Campionati Antonio Pistorio)

SI ALLEGA LA CIRCOLARE DEI DUE CAMPIONATI

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (coppa Italia Belladonna.pdf)coppa Italia Belladonna.pdf 153 Kb
Scarica questo file (coppa Italia donne.pdf)coppa Italia donne.pdf 157 Kb
Ultimo aggiornamento Lunedì 12 Settembre 2022 15:28
 

I reggini Simonetta e Grasso vincono i due tornei nazionali di Reggio Calabria

E-mail Stampa PDF

Si è conclusa con un aperitivo ed un arrivederci al 2023 la quarantesima edizione del torneo di Reggio Calabria. del 2.3 e 4 settembre

Alla presenza delle figure istituzionali dei due memorial "Landi "e "Barbera" la premiazione si è svolta nel giardino del Circolo. Presenti  il Presidente della Federazione Italiana Bridge, Francesco Ferlazzo ed il Presidente del Comitato Regionale Calabria Massimo Murolo.

Dunque due tornei nazionali, giunti quest’anno alla quarantesima edizione, un traguardo di longevità veramente ragguardevole resistendo all’usura del tempo perché sanno rinnovarsi e trovare l’entusiasmo per coinvolgere i bridgisti, anche quelli più pigri o quelli impigriti dalla pandemia del covid.

La kermesse è iniziata venerdì sera, 2 settembre, con il mitchell “Memorial Landi”: due gironi da 11 tavoli per 22 smazzate giocate in due tempi e poi tutti a tavola.

Al Circolo di Società di Reggio, dove l’Asd R.L. Barbera è ospite permanente, lo sport si abbina alla convivialità e lo chef del circolo - anche con i grandi numeri di coperti -riesce sempre a stupire i palati di tutti con i sapori della terra di Calabria.

Sabato 3 e domenica 4 settembre il torneo a squadre “Memorial R.L. Barbera”. Un danese “old fashion” con 9 turni di gara. 24 squadre ai tavoli di partenza e con la  sala aperta e la sala chiusa dislocate in giardino,  tra la frescura della piscina da una parte ed il mare dello Stretto di Messina dall’altro.

What else? Cosa si può chiedere ancora di più.

Nulla, null’altro.

Lo spazio temporale tra i quattro turni del pomeriggio ed i due della sera di sabato è stato intervallatio da una “spaghettata” anche se il termine è



improprio perché due primi (arancini in timballo  e trofie alle erbe di primavera) anguria e brioche con gelato somigliano molto di più ad una cena piuttosto che ad uno spuntino offerto dai padroni di casa.

Esaurita la parte culinaria non resta che raccontare qualcosa di più sulla manifestazione sportiva che vantava nomi di giocatori titolati. Otre alla presenza del Presidente della FIGB, avv. Francesco Ferlazzo che giocava in coppia con Caterina Ferlazzo Lumia, c’era Fulvio Fantoni in coppia con Eugenio Mistretta, Caterina Burgio con Emilio Romano, Seby Scatà e Zanasi Domenico, le giovanissime gemelle Maddalena ed Annachiara Pelaggi, promesse e speranze del bridge reggino. La squadra signore con le romane Stefania Massara, Paola Simoni e le reggine Pina Salnitro e Mariella Bosco Polimeni ha combattuto fino alla fine per vincere il torneo. Ed ancora i triestini Ornella Colonna e Luigi Ligambi, la squadra ragusana (Marcella Arnone, Titto Crupi, Gianna Iachella e Giuseppe Corallo) quella che, agli assoluti a squadre miste,  ha vinto quest’anno la seria A, garantendosi il diritto di accesso all’eccellenza alla prossima stagione.

Non me ne voglia alcuno se ho dimenticato qualche giocatore ma questi sono i nomi che per primi mi sono venuti alla mente.

La gara è stata equilibrata in tutti i suoi turni, nessuno ha preso il volo mettendo un’ipoteca sulla vittoria anche se i reggini Grasso Luigi e Piero Simonetta hanno fatto l’en plein vincendo sia il Mitchell che lo squadre

Un ringraziamento particolare a Emma Corigliano, Presidente dell’ Asd Barbera, anima e spirito guida di questa edizione 2022.

La classifica è allegata nei documenti

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (mitchell.pdf)mitchell.pdf 33 Kb
Scarica questo file (torneo a squadre.pdf)torneo a squadre.pdf 30 Kb
Ultimo aggiornamento Lunedì 05 Settembre 2022 20:03
 


Pagina 2 di 310

Cerca

Sondaggi

I tuoi punti FIGB

Inserisci il codice FIGB ...


Dove ti trovi

Home

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione linee guida.